L’ora della Terra

Anche ODS parteciperà all’Ora della terra dando un piccolo contributo all’ambiente, spegnendo cosi tutte le luci dei propri uffici nella serata del 19 Marzo 2016.

I PARTNER DI EARTH HOUR IN ITALIA

Anche quest’anno aderiscono ad Earth Hour alcuni importanti partner WWF, aziende che da tempo hanno scelto di essere al fianco dell’Associazione, portando avanti  programmi per la riduzione degli impatti e sostenendo i progetti di conservazione del WWF.  Wind promuove l’iniziativa sui propri canali di comunicazione web e social, invitando inoltre i propri 22 milioni di clienti a sostenere il WWF attraverso l’invio di un SMS del valore di 2 euro al 45556, attivo dal 10 al 20 marzo in occasione di Earth Hour. Eurojersey, Mutti, ODS Toys, Save the Duck, Sofidel e UniCredit partecipano all’evento sia attraverso gli spegnimenti simbolici che con molteplici iniziative tra cui attività di sensibilizzazione dedicate ai propri dipendenti e promozione dei temi della mobilitazione globale sui propri canali di comunicazione.

In collaborazione con il WWF,  Sky in 5 paesi europei dedica una programmazione speciale all’Earth Hour.  Contro il cambiamento climatico, Sky Italia trasmetterà un ciclo di film su Sky Cinema Hits, da lunedì 14 marzo a venerdì 18 in preserale e sabato 19 marzo dalle 7.30. Tra i titoli previsti anche “Wild”, “Tracks – Attraverso il deserto”, “Cast Away”, “Grizzly Man”, “Il mio amico Nanuk”, “Puzzole alla riscossa”, “I pinguini di Madagascar” e “Animals United”. Anche Sky Atlantic celebra l’Earth Hour con una maratona di “Shannara” in onda dalle 14:00 di sabato 13 marzo. Programmazione dedicata anche sui canali Discovery Channel, DeAKids, Dove e National Geographic Channel.

ODS è inoltre partner di WWF nel mondo del giocattolo dove sviluppa una linea di giochi educativi in legno, caratterizzati da packaging in carta riciclata e colori atossici. Scoprila nei migliori negozi di giocattoli e nei migliori supermercati in Italia.

Posted in: